Sito mobile o responsive? Pro e contro delle due soluzioni

Responsive o mobile?

Gli accessi ai siti web avvengono sempre più attraverso i dispositivi mobili, il che comporta la necessità di adattarli alle diverse risoluzioni disponibili. Esistono due modi di risolvere il problema, la creazione di un sito mobile o uno responsive. In cosa sono differenti? Qual è la scelta migliore?

Leggi tutto »

Il vostro sito è pronto per il Mobilegeddon? Ecco come affrontarlo

Cos’è il Mobilegeddon


Mobilegeddon

Lo scorso 21 aprile è stato rilasciato un nuovo algoritmo di Google chiamato comunemente “Mobilegeddon”, progettato per “premiare” le pagine mobile-friendly sia dei siti internet aziendali che dei portali e-commerce.
Sarà una rivoluzione dei risultati a scapito dei siti obsoleti e non realizzati/ottimizzati per la navigazione da dispositivi mobili?
Perchè? Se un sito non è mobile-friendly non verrà mostrato nei risultati e perderà dal 20% al 40% dei visitatori/clienti attuali.

Leggi tutto »

Branding con le Digital PR

aprile-05Cosa si intende per Digital PR? Il termine Digital PR racchiude una serie di attività on line, strategicamente coordinate, volte a promuovere prodotti, servizi, progetti o eventi di un’azienda o di un’organizzazione attraverso relazioni digitali.

Oggi gli utenti del web hanno la possibilità di recensire e commentare ogni tipo di prodotto o servizio: questo rende necessaria una forma di relazione più diretta e reciproca e non più rivolta genericamente a tutti come in passato. Ecco perché se fino a poco tempo fa l’acronimo PR era comunemente inteso come Public Relations, oggi in ambito web racchiude il concetto di People Relations.

Leggi tutto »

Luxalia.it: presto online l’Alibaba.com del fashion Made in Italy

Al via la selezione delle eccellenze del fashion e luxury Made in Italy

luxalia_lk_visual_646x220.2

Sarà presto online Luxalia.it, l’Alibaba.com delle eccellenze Made in Italy, la nuova piattaforma web pronta a soddisfare precise esigenze del settore luxury, agevolando la comunicazione tra aziende e professionisti del settore moda e lusso. Luxalia.it è un innovativo strumento di lavoro per il settore dell’alta moda italiana, studiato per generare nuove opportunità di business sul mercato italiano ed estero, attraverso strumenti che facilitano lo scambio di prodotti finitisemilavorati, servizi e know-how.

Leggi tutto »

Cresce l’e-commerce in italia: le vendite online valgono oltre 13 miliardi di euro

E-commerce e internazionalizzazione per contrastare la crisi del settore commerciale

E-commerce e internazionalizzazione sono le parole chiave della strategia anti crisi delle PMI. Anche in Italia, infatti, le piccole e le medie imprese continuano ad orientarsi verso la vendita online, sia per compensare le perdite di fatturato derivanti dalle scarse vendite off-line sia per intercettare una clientela selezionata e diffusa. A confermare questa tendenza, in continua crescita, ci sono i dati dell’Osservatorio e-Commerce B2C Netcomm del Politecnico di Milano, secondo i quali l’e-commerce italiano vale oltre 13,3 miliardi di euro e continuerà a crescere nei prossimi anni.

Leggi tutto »

Aziende premium del Made in Italy: Lime5 partner ideale per consolidare l’internazionalizzazione di Ripani Bags

Lime5 cura il nuovo piano di comunicazione integrata di Ripani Italiana Pelletterie, confermando così l’efficacia delle azioni a supporto quotidiano dei migliori Brand del Made in Italy di qualità sviluppate dalla prima Innovation Agency italiana.

 ripani_logo

Ripani, lo storico marchio di pelletteria interamente Made in Italy, ha intrapreso un nuovo percorso di business, volto ad affermarsi presso nuovi mercati geografici strategici, sensibili al design esclusivo, al know how totalmente Made in Italy che la storica azienda Ripani da sempre persegue.

Leggi tutto »

Fashion segmento luxury: Lime5 fa espandere Italo Ferretti all’estero grazie al proprio know-how

Italo Ferretti utilizza tessuti pregiati per realizzare capolavori di stile senza tempo: cravatte, giacche, camicie e accessori tutti rigorosamente Made in Italy.

aprile-02.3

Lime5, grazie ad un efficace piano di marketing definito a quattro mani con il cliente, sta generando per Italo Ferretti una forte presenza sul web. Il piano è basato sulla personalizzazione di rodati meccanismi di web marketing internazionale, su una fitta rete di blogger e influencer, sempre più localizzati sul web, e su campagne mirate ATL online.

Leggi tutto »

Digital PR Manager

Lime5 cerca te, tentacolare Digital PR manager !

Se conosci il web, la sua community, le logiche della relazione con gli influencers e ti piace sviluppare nuovi contatti ogni giorno, variando mercati, settori, prodotti, tipologie di audience, etc… allora sei la persona che stiamo cercando.

Cerchiamo una risorsa che conosca le logiche delle Digital PR e dell’Article Marketing per le seguenti attività:

  • analisi e mappatura degli influencer per ogni settore/mercato/prodotto/target audience;
  • definizione ed implementazione strategia di digital pr & article marketing
  • sviluppo e mantenimento di reti di relazione con i best influencers dei seguenti settori: moda donna, moda uomo, industrial, startups
  • copywriting e storytelling (rendere interessante ogni argomento che tocchi)

Skills richieste:

  • padronanza delle logiche di relazione con influencers, bloggers, etc…
  • capacità di sviluppare contatti in linea con gli obiettivi e la strategia definita dal/insieme al web marketing manager
  • esperienza nel presidio dei principali social network
  • portfolio di contatti influencers nei media online ed offline
  • conoscenza del mondo delle startup e del bootstrapping
  • pari abilità sulla lingua italiana che su quella inglese (scritta e parlata)

In base all’effort ed all’esperienza, ti verranno affidate 1-2 risorse junior per le attività time-consuming.

In base al profilo, valutiamo inserimento in sede e/o collaborazione in remoto (parziale, con allineamento periodici).

Come monitorare e tutelare la propria reputazione online

Su Wired.it è stato pubblicato recentemente un interessante articolo di approfondimento sulla web reputation, intitolato  Come si tutela la propria reputazione online?
Infatti, reputazione online e diffamazione in Rete sono tematiche sempre più “calde”, con cui Aziende, Professionisti e persone pubbliche in generale, indipendentemente da quanto siano attive sul web, devono necessariamente confrontarsi.

Aziende e persone pubbliche come possono, in pratica, tutelare la propria reputazione online e prendere provvedimenti contro tentativi di diffamazione? I passi da fare sono essenzialmente 2.

Leggi tutto »

Account manager

Lime5 cerca te, rampante Account manager dalle competenze trasversali !
Il team di Lime5 continua ad allargarsi: siamo alla ricerca di un account con le seguenti caratteristiche:
1) conoscenza delle logiche di sviluppo e dei trend del mondo on-line (web, mobile, enterprise)
2) conoscenza delle leve del web marketing mix (coordinerai la unit web marketing allocata su ogni progetto);
3) conoscenza delle logiche della comunicazione off-line (5 mass-media tradizionali);
4) attitudine spiccatamente commerciale (in base alle tue competenze ed esperienze, ti verranno affidati clienti in portfolio e sarai incaricato dell’ampliamento del portfolio Lime5)
5) padronanza della lingua inglese (scritto e orale), per gestione progetti italiani ed internazionali
6) conoscenza del “mondo delle startup” (incubazione, accelerazione, public speaking, gestione di progetti e team in locale ed in remoto, reportistica per investitori, …).
Se ti senti all’altezza della sfida e leggi Wired UK e US (invece del quotidiano locale) ed il tuo elenco dei feed è abbastanza ricca e stimolante, non aspettare nemmeno un secondo in più e proponi la tua candidatura ai seguenti riferimenti:
Mail:
Skype
emir-ema (HR)
In bocca al lupo !
Lime5
The Innovation Agency”