Brandkloud: esprimi la tua personalità attraverso i tuoi brand preferiti

Brandkloud è online con una nuova versione completamente rinnovata: esprimere se stessi attraverso i propri brand preferiti non è mai stato così intuitivo e coinvolgente!

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Brandkloud è l’originale social network sviluppato da Lime5 e incubato da Enry’s Island, un ideale punto d’incontro tra Facebook e Instagram, le cui dinamiche vertono proprio sull’interazione con i brand. Brandkloud è un modo innovativo e versatile per poter esprimere i propri gusti, il proprio stile e la propria personalità attraverso i brand preferiti, mentre grazie alle dinamiche tipiche del social network si scoprono nuovi marchi in linea con le proprie preferenze e si fanno nuove amicizie con chi condivide le stesse passioni.

Come funziona Brandkloud

Su Brandkloud puoi creare e gestire pagine dedicate ai brand non ancora presenti sul sistema, così come caricare foto e taggarle a volontà con i loghi dei marchi correlati. Cliccando sui pulsanti Like e Use, inoltre, puoi esprimere la tua passione per un brand, anche più volte al giorno (non solo una tantum, come avviene su tutti gli altri social network): sono proprio queste azioni, insieme alla possibilità di commentare e condividere i post, inviare messaggi privati e gestire la pagina personale in completa libertà, a rendere Brandkloud un social network estremamente eclettico e dinamico.

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Inoltre, tutte le volte che interagisci con i brand, le tue azioni contribuiscono ad alimentare la tua brandkloud (=nuvola di brand) personale, che è il cuore del social network.
Nella tua brandkloud infatti, i brand occupano dinamicamente spazi maggiori o minori a seconda di quanto hai interagito con loro. La brandkloud diventa così una sorta di carta d’identità, che puoi “fotografare” e condividere sui tuoi canali social o addirittura incorporare nel tuo sito web in versione dinamica.

Crea ora la tua brandkloud

Hai già creato la tua nuvola di brand personalizzata? Clicca su http://www.brandkloud.com.

La Brandkloud

Diventa un Brand Evangelist

Sei un blogger o un esperto di un settore specifico (es.: fashion, gaming, food…)? Sei un appassionato estimatore di un particolare brand?
Potresti essere tu la persona giusta per diventare Brand Evangelist e ricevere in esclusiva la gestione di una brand page su Brandkloud.
Per info e per inviare la tua candidatura, scrivi a evangelist@brandkloud.com.

Per saperne di più

In occasione del lancio di Brandkloud il magazine online UrbanPost ne ha intervistato il fondatore e amministratore, Luigi Rinaldi. Puoi leggere l’articolo completo su http://goo.gl/TXlSCl

Web Marketing Specialist

Lime5, Innovation Agency in continua espansione internazionale, cerca un Web Marketing Specialist con focus dimostrabile su SEO e SEM da integrare nel team di Web Marketing.La risorsa, ricevendo Web Marketing Brief da Account Manager e Project Manager, sarà responsabile della definizione, gestione operativa, monitoraggio ed ottimizzazione dei Web Marketing Plan di clienti internazionali (principalmente lusso/fashion) e startup dell’incubatore Dublin-based, Enry’s Island (enrysisland.com).

Competenze ed esperienze:

Il candidato ideale ha almeno 3 anni di esperienza nella gestione di campagne SEO, SEM, Display (Google Adwords, Bing, Yandex, DoubleClick).
Fondamentale la padronanza degli strumenti di analisi e reportistica (Google Analytics, Site Catalyst o altre piattaforme statistiche). La risorsa utilizzerà inoltre gli strumenti nativi dell’azienda.

Requisiti desiderati:

  • Conoscenze e uso di MS Office, esperienza in Excel e PowerPoint
  • Orientato agli obiettivi/risultati, con forte capacità di analisi quantitative e qualitative
  • Ottime capacità organizzative, e la capacità di multi-task / gestire più progetti contemporaneamente
  • Capacità di lavorare in team e/o in modo indipendente per raggiungere gli obiettivi
  • Una passione per Internet nel commercio elettronico in generale e della moda, in particolare,
  • Pronto a imparare, crescere e adattarsi in un ambiente dinamico
  • Competente in inglese

Età ideale del candidato: 27-35Sede di lavoro: PescaraOrario di lavoro: 7 ore per 5 giorni / settimanaCompensation mix: fisso + variabile (su performance) + bonus trimestrali
Contratto di lavoro: Tempo pieno (7 ore al giorno)
Lingua richiesta:

  • Italiano
  • Inglese

Candidatura
Max file size is 268 MB.
Max file size is 268 MB.
Acconsento
Inviando il messaggio dichiaro di aver letto l’informativa sulla privacy ed autorizzo implicitamente al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Lgs. 30.06.2003, n. 196.

 

Luxalia: Il Sole 24 Ore dedica un articolo al marketplace esclusivo del fashion Made in Italy

articoloSole24Ore

Venerdì 5 Giugno 2015 Il Sole 24 Ore ha dedicato un interessante articolo a Luxalia, innovativa piattaforma Business to Business dedicata al mondo della moda di lusso made in Italy, sviluppata interamente dal team di Lime5. Chiara Beghelli, giornalista del Sole, ha intervistato Luigi Rinaldi, CEO di Lime5 e co-fondatore di Luxalia, il nuovo marketplace b2b ideato per dare visibilità ad aziende e professionisti della migliore tradizione della moda made in Italy.

gigi

Ad oggi Luxalia conta già 250 iscritti accuratamente selezionati tra le eccellenze artigiane distribuite sul territorio nazionale, che sulla piattaforma trovano un ambiente privilegiato per fare networking, ottimizzare la filiera produttiva, generare nuove opportunità di business sul mercato italiano e internazionale.

Entra in Luxalia

Sei un’eccellenza della moda Made in Italy? Contatta subito un Luxalia Ambassador per partecipare alle selezioni. Riceverai un invitation-code esclusivo per accedere a Luxalia.it in anteprima.

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Compila il form su www.luxalia.it, oppure scrivi a partners@luxalia.it o chiama allo 085.2056855.
Per le aziende e i professionisti che si iscrivono in questa fase Luxalia è completamente gratuita.

Web marketing: plan su misura. Le 5 domande che (forse) non ti hanno mai fatto

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Hai riguardato il web marketing plan dell’anno precedente e ti rendi conto che la tua azienda potrebbe fare meglio? Vorresti realizzare un web marketing plan completo, visto che finora il budget è stato dedicato solo ad attività di marketing non pianificate? L’agenzia ti ha proposto la solita pianificazione di web marketing degli ultimi due anni e ora pensi a quella frase di Einstein: “Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi”?

Web marketing: plan

Forse è arrivato il momento di porti delle domande nuove per realizzare un web marketing plan nuovo e più efficace.
Quasi sempre la pianificazione del web marketing per un’azienda, a prescindere dalle dimensioni e dal settore in cui opera, i mercati di riferimento e dai servizi o prodotti che essa offre, si basa su concetti semplici e talvolta ovvi.

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Marketing e moda: su misura è meglio?

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Marketing e moda

Il concetto di moda accompagna in modo ricorrente i nostri discorsi quotidiani sin dal passato, essendo considerato un fenomeno storico ed economico-sociale.
L’evoluzione di marketing e moda guida il bisogno umano di ogni individuo nel corso della sua vita e con il passare degli anni inducono cambiamenti notevoli nel modo di vestire e di rapportarsi alla propria immagine. Se si pensa al periodo storico della Seconda guerra mondiale, si può far riferimento ad una tendenza degli italiani di indossare abiti su misura.
Ma tale tendenza venne sovrastata dall’adozione di un nuovo sistema: quello delle taglie. Fu così che iniziò la produzione di serie degli abiti confezionati.

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Configuriamo accessori di lusso su misura, mercato internazionale

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Andiamo oltre il catalogo online: per B2B e forza vendita

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Scarpe su misura online, il Made in Italy raggiunge tutto il mondo

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Un eCommerce internazionale su misura di una eccellenza dal Made in Italy

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Quanti dei tuoi potenziali clienti ti cercano da dispositivi mobile? Ecco i dati per scoprirlo

Dati Ecommerce 2014

Nel 2014 l’e-Commerce in Italia è cresciuto dell’8% nonostante il PIL sia in discesa. Ciononostante questo non è un dato soddisfacente se guardiamo all’estero: in UK la dimensione del mercato e dieci volte la nostra e cresce allo stesso tasso, nel mondo il tasso medio è del 20%. Il giro di affari stimato è di 1.600 miliardi di dollari. Pertanto alcuni grossi operatori stranieri più evoluti fanno leva su economie di scala che non possono essere contrastate e stanno acquisendo posizioni di rilievo, soprattutto nell’elettronica di consumo e dell’editoria.

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