Branding con le Digital PR

di
lab5

aprile-05Cosa si intende per Digital PR? Il termine Digital PR racchiude una serie di attività on line, strategicamente coordinate, volte a promuovere prodotti, servizi, progetti o eventi di un’azienda o di un’organizzazione attraverso relazioni digitali.

Oggi gli utenti del web hanno la possibilità di recensire e commentare ogni tipo di prodotto o servizio: questo rende necessaria una forma di relazione più diretta e reciproca e non più rivolta genericamente a tutti come in passato. Ecco perché se fino a poco tempo fa l’acronimo PR era comunemente inteso come Public Relations, oggi in ambito web racchiude il concetto di People Relations.

Il pubblico target non è più solo il giornalista, ma tutti coloro che scrivono e commentano on line e che hanno la capacità di influenzare in qualche modo l’utenza: opinion leader, community manager, blogger, gestori di profili e utenti rilevanti dei social network. Queste le figure chiave da contattare per promuovere e far circolare la notizia, il brand, il prodotto o l’evento per il quale si vuole creare awareness. 

Branding con le Digital PR: per quali aziende è indicato 

In Lime5 abbiamo ottenuto eccellenti risultati applicando le logiche della Digital PR alla promozione di brand che si occupano di moda, tecnologie, spettacolo e divertimento, alimentazione e benessere. Le Digital PR sono particolarmente indicate per aziende che vendono i propri prodotti o servizi on line. Nel mondo delle Digital PR recentemente si sono affacciate anche le aziende farmaceutiche e quelle legate al mondo della salute.

Queste alcune delle best practice che adottiamo nelle nostre attività di Digital PR:

  • analisi e mappatura degli influencer per ogni settore/mercato/prodotto/target audience;
  • definizione ed implementazione strategia di digital pr & article marketing;
  • sviluppo e mantenimento di reti di relazione con i best influencers;
  • copywriting e storytelling (per rendere interessante ogni argomento trattato).

Contattaci

Contattaci subito per valutare un piano di Digital PR su misura per la tua azienda.

One Response to “Branding con le Digital PR”

  1. baju muslim anak keke

    Branding con le Digital PR « Lime5 The Innovation Agency® – Comunicazione, Marketing e ICT, Pescara

Leave a Reply

Connect with Facebook