Fashion segmento luxury: Lime5 fa espandere Italo Ferretti all’estero grazie al proprio know-how

di
Davide Bottino

Italo Ferretti utilizza tessuti pregiati per realizzare capolavori di stile senza tempo: cravatte, giacche, camicie e accessori tutti rigorosamente Made in Italy.

aprile-02.3

Lime5, grazie ad un efficace piano di marketing definito a quattro mani con il cliente, sta generando per Italo Ferretti una forte presenza sul web. Il piano è basato sulla personalizzazione di rodati meccanismi di web marketing internazionale, su una fitta rete di blogger e influencer, sempre più localizzati sul web, e su campagne mirate ATL online.

Questi i driver del costante incremento della brand awareness di Italo Ferretti, che rende via via più capillare la diffusione della cravatta di lusso Made in Italy in tutti i mercati in cui lo storico marchio abruzzese è apprezzato.

Parallelamente l’utilizzo di logiche collaudate e di un approccio innovativo ha permesso di aumentare progressivamente i volumi di vendita: la promozione della piattaforma eCommerce multilingua ha reso possibile conquistare mercati in cui la rete vendita tradizionale non può essere sempre capillare, ha aperto progressivamente nuovi mercati e sta confermando l’apprezzamento del suo cliente-tipo, sempre alla ricerca di un prodotto esclusivo, unico ed estremamente raffinato.

Grazie all’approccio mirato al mercato B2B abbiamo sviluppato dei tool innovativi che hanno portato Italo Ferretti all’acquisizione di nuovi rivenditori internazionali nel segmento lusso.

Contattaci

Quale ingrediente ritieni occorra alla tua azienda per essere ancora migliore: Strategia, pianificazione, innovazione?
Contattaci subito per valutare un piano su misura per la tua azienda.

Leave a Reply

Connect with Facebook