The Innovation Agency®

di
Luigi V. Rinaldi

Nessuna banalità.
Nessun luogo comune.
Nessun corollario di buoni precetti per essere al passo con gli standard tecnologici e culturali del web, della Rete e del mercato in generale.
Siamo un team di pazzi, che non hanno mai smesso di credere nella propria concezione del business, del mercato, della vita, dei legami tra professionisti, tra persone.
Abbiamo fondato un’azienda al limite di ogni precetto da MBA. Abbiamo spezzato, insabbiato o rimosso ogni paletto che potesse vincolare la nostra azienda, le nostre procedure, il nostro lavoro, la nostra creatività.
Abbiamo inventato tutto quello che siamo.
Ed abbiamo resistito, coerenti con noi stessi, il tempo sufficiente per trovare la conferma che quel modo di essere e di agire premia.
Abbiamo un’incredibile capacità magnetica di reclutare grandi professionisti. Qualcuno è arrivato a chiamarci “l’Amsterdam delle SRL” e non ne andremmo fieri se questo non volesse dire che riusciamo a conciliare il divertimento con l’efficienza e la professionalità.

Siamo l’ unica Innovation Agency al mondo, di cui io sono a conoscenza.
Siamo la fusione tra teste differenti, inconciliabili in altre aziende.
Una rarissima alchimia di razionali uomini di business, con ‘markettari’ con una particolare sensibilità per l’utente ed il cliente, con creativi dell’advertising sregolati e folgorati, con autentici nerd che sarebbero ingestibili in ogni altra azienda.
Ci annoia tutto quanto è già visto ed impolverato.
Ci indispone tutto quanto è fumo negli occhi del cliente; ma prima ancora, nei nostri.
E’ per questo che Lime5 ha trovato, nel suo posizionamento di “Innovation Agency”®, la sua vera, profonda e distintiva identità. E di questo va fiera, accorgendosi che nessuno le somiglia.

Nessuna autocelebrazione. Semplice ammissione del piacere narcisistico di vedersi così integri ed unici, unito alla consapevolezza della difficoltà di essere unici profeti di una onesta e determinata posizione di mercato.
Attendiamo solo il momento in cui la fusione tra l’essere proiettati all’innovazione e l’attenzione al cliente/utente si propaghi viralmente nel mercato e non sia più solo il verbo di un team di professionisti ed amici come noi.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

2 Responses to “The Innovation Agency®”

  1. Alan says:

    Sono felice di festeggiare il mio compleanno con il primo post all’interno del tanto acclamato blog aziendale, spero ci siano tanti spunti e riflessioni interessanti in modo da allenare sempre la mente a crescere.

    Che l’avventura abbia inizio..

  2. Paolo says:

    Tanti auguri ad Alan e un grosso in bocca al lupo a tutti noi.

Leave a Reply

Connect with Facebook